Adriano-gol, l'Inter batte l'Anarthosis e vede gli ottavi

« Older   Newer »
  Share  
tonix94
view post Posted on 1/11/2008, 21:42




Con un gol di Adriano l’Inter batte a San Siro l’Anarthosis Famagosta nella terza giornata della fase a gironi della Champions League, sale a quota sette punti e, complice il pareggio per 2-2 tra Panathinaikos e Werder Brema nell’altro match del Gruppo B, fa un importante passo in avanti verso gli ottavi.

Successo meritato della squadra di José Mourinho, che con una prova non entusiasmante ma attenta e ordinata, ha avuto la meglio su una formazione ospite volonterosa e discretamente messa in campo ma tecnicamente troppo inferiore ai nerazzurri per costituire una reale minaccia per la vittoria dei padroni di casa.

Il match. Mourinho propone il classico 4-3-3 con Toldo in porta e Adriano e Mancini ai fianchi dell’intoccabile Ibrahimovic. Ketsbaia risponde con un teorico 4-2-3-1 con Sosin punto di riferimento centrale e Savio alle sue spalle ma lo schieramento cipriota si trasforma rapidamente in un più cauto 4-4-1-1 quando il pallone è tra i piedi degli avversari.

La prima mezzora è praticamente un monologo di Zanetti e compagni: se si esclude una punzione di Dellas respinta da Toldo al 4°, più volte Ibrahimovic e compagni vanno infatti vicini al vantaggio contro una formazione ospite che si difende con ordine ma senza troppa “cattiveria”. Da segnalare, in particolare, un paio di tiri di Ibrahimovic da fuori area controllati da Beqaj e altettante conclusioni di Adriano e Stankovic fuori di poco.

Passati i tenta minuti iniziali, l’Anorthosis sembra coprire meglio gli spazi, l’Inter rifiata e pare che il primo tempo debba concludersi sullo 0-0. Invece, dopo un intervento di braccio da rigore di Kostantinuo non sanzionato dall’arbitro Webb, la Beneamata passa al 43°: cross di Maicon e incornata vincente di Adriano per l’1-0 su cui si va al riposo.

La ripresa di apre con Ketsbaia che inserisce Taher per Sosin ma è Katsavakis a sfiorare subito il pareggio con un colpo di testa ravvicinato che termina fuori di poco. La replica interista non si fa attendere ed è Muntari ad andaare vicino al raddoppio con un’incornata alta non di molto.

Al 62° Mourinho prova a dare maggiore dinamsmo in avanti inserendo Qauresma per Mancini ma cinque minuti dopo è la coppia Adriano-Ibrahimovic a risultare sempre pericolosa: assist in profondità del brasiliano e la fuga dello svedese che solo davanti a Beqaj conclude però sul fondo. Lentamente la partita perde ritmo e intensità e allora al 74° Ketsbaia prova a giocarsi pure la carta Tsitaishvili per Bardon mentre sette minuti dopo Cruz rileva Adriano e Burdisso l’infortunato Cambiasso prendendone anche la posizione in campo da centrale davanti alla difesa.

Le fasi finali del match vedono l’Anarthosis, con Frousos per Dobrasinovic in avanti a tentare senza successo di creare grattacapi alla retroguardia nerazzurra mentre è proprio l’Inter a sfiorare il 2-0 con un paio di conclusioni di Ibra e Cruz prima che l’arbitro Webb mandi definitivamente tutti negli spogliatoi e avvicini ulteriormente i nerazzurri negli ottavi.

 
Top
0 replies since 1/11/2008, 21:42   179 views
  Share