Interlagos: Massa vola in pole, Hamilton quarto

« Older   Newer »
  Share  
tonix94
view post Posted on 1/11/2008, 21:34




Primo obiettivo centrato: nella missione (quasi) impossibile della Ferrari per regalare a Felipe Massa il titolo Mondiale la conquista della pole position era imprescindibile, e sulla pista di casa il brasiliano non ha fallito centrando per il terzo anno consecutivo il miglior tempo in griglia.

Ad affiancarlo in prima fila Jarno Trulli con la ritrovata Toyota, mentre in seconda fila partiranno l'altro ferrarista Kimi Raikkonen ed il favorito per la conquista dell'iride, Lewis Hamilton, staccato di circa mezzo secondo dalla rossa di Massa.

Un distacco importante, che sembrerebbe confermare le difficoltà evidenziate dalle Frecce d'Argento già nelle libere del venerdì. Tuttavia i tempi delle qualifiche vanno presi con le pinze, perchè per la gara è prevista una forte possibilità di pioggia ed è quindi possibile che sul piano delle strategie esistano sostanziali differenze fra le diverse monoposto, sia per quanto riguarda il carico di benzina che per la scelta dell'assetto.

Esemplare in questo senso la differenza di prestazioni fra le due Toyota, partite evidentemente con strategie ed assetti opposti: Trulli è secondo con macchinaleggera, Timo Glock è decimo a ben un secondo e mezzo dal compagno di squadra italiano.

Terza fila per l'altra McLaren di Kovalainen e per la Renault di Fernando Alonso, determinato a rovinare la festa all'odiato ex compagno di team. Fuori dai primi dieci Robert Kubica, mentre Heidfeld con l'altra Bmw è riuscito a staccare l'ottavo tempo.

 
Top
0 replies since 1/11/2008, 21:34   71 views
  Share