Juve, centrocampo e difesa da rifare: in arrivo Eboue, Per i bianconeri un mese di fuoco che spingerebbe la società ad anticipare i colpi di mercato

« Older   Newer »
  Share  
tonix94
view post Posted on 12/10/2008, 17:48




Il mese che verrà potrebbe determinare la strategia di mercato della Juventus. Definitivamente. Tra campionato e Champions il calendario non dà tregua e la lista degli infortunati non agevolerà l'arduo compito affidato a Claudio Ranieri. Saranno 40 giorni di verifiche, per la società. Per decidere quali reparti rafforzare. E anticipare i colpi a gennaio come avvenuto la scorsa stagione per Sissoko. Sul taccuino i nomi sono Ledesma, Stankovic, Yaya Tourè, Gilberto Silva e il sogno Diego (sfumato Xabi Alonso e con Aquilani verso l'Inter). Un altro nome si aggiunge in queste ultime ore: Eboue, giocatore dotato di una versatilità che risulterebbe utile al tecnico bianconero.

DIFESA - L'andamento della squadra ha mostrato i limiti di tenuta nel reparto arretrato. Zapata e Ivanovic rappresenterebbero una soluzione ottimale, ma anche se si riuscisse a strappare il difensore del Chelsea con la formula del prestito con diritto di riscatto si dovrà comunque imbastire una serie di trattative parallele per garantire l'ingresso in rosa di un altro difensore all'altezza delle aspettative. La soluzione Eboue potrebbe quindi rivelarsi quella migliore. Dotato di una buona spinta, il giocatore potrebbe essere utilizzato sulla fasce in difesa e come centrale di centrocampo, aspetto importante considerati i problemi della linea mediana juventina.

CENTROCAMPO - L'indiscrezione sul giocatore dell'Arsenal sarebbe stata confermata in Inghilterra. Su Ledesma, invece, si deve ragionare. Rumors insistono sulle manovre bianconcelesti per accelerare l'acquisto di un centrocampista a gennaio in vista proprio dell'imminente passaggio del laziale in bianconero. Ranieri ha dato il suo placet alla società e Lotito non ha intenzione, a quanto pare, di cedere il suo giocatore senza monetizzare considerata la prossimità dello svincolo Fifa.

 
Top
0 replies since 12/10/2008, 17:48   40 views
  Share