Hamilton in pole, Massa quinto: "Adesso si fa dura"

« Older   Newer »
  Share  
tonix94
view post Posted on 11/10/2008, 12:26




Lewis Hamilton partirà in pole position nel Gp del Giappone, terzultima prova del mondiale. Il pilota della McLaren ha girato in 1'18"404 precedendo la Ferrari del finlandese Kimi Raikkonen, secondo in 1'18"644.



In seconda fila la McLaren del finlandese Heikki Kovalainen (1'18"821) e la Renault dello spagnolo Fernando Alonso (1'18"852). Quinto tempo e terza fila per per Felipe Massa: il pilota brasiliano della Ferrari, che nel Mondiale è staccato di 7 punti da Hamilton, ha chiuso in 1'18"874 e avrà al suo fianco la Bmw Sauber del polacco Robert Kubica (1'18"979). Quarta fila tutta targata Toyota, con Jarno Trulli (1'19"118) davanti al compagno di squadra, il tedesco Timo Glock (1'19"026).



MASSA: "Non sarà facile recuperare partendo dalla quinta posizione ma sicuramente è su questo che cominceremo a lavorare già da ora. La monoposto è andata molto bene sia nel Q1 che nel Q2 ma nel Q3 non ho avuto l'aderenza e l'equilibrio di prima. Bisogna vedere se è stata una questione di carburante o altro".



HAMILTON: ''Non è stato facile, avevo Raikkonen davanti, nell'ultimo giro ho cercato di fare del mio meglio. Il team ha fatto un lavoro fenomenale e devo ringraziarlo per aver aumentato l'affidabilità della vettura. Entrando in Q3 abbiamo deciso una strategia giusta, ma bisognava evitare gli errori, i rischi sono sempre dietro l'angolo. Siamo riusciti a battere la Ferrari e questo ci dà un grande incoraggiamento sia per me che per Kovalainen".

 
Top
0 replies since 11/10/2008, 12:26   15 views
  Share